19 febbraio 2026

NEWS

Parliamo con Nicola Leonardi, Account Manager Italia, dell’impatto delle nuove linee produttive sulle strategie di Dulcop. Con un’esperienza consolidata nella gestione di clienti e partner strategici e nell’analisi di mercato, Nicola supporta lo sviluppo del brand sul territorio nazionale.

“Le soluzioni Indoor, per un gioco 365 giorni all’anno, e Pets, per condividere il gioco con i nostri amici a quattro zampe, offrono opportunità di engagement diretto con i consumatori e rispondono a trend emergenti di mercato.”

Secondo Nicola, queste linee rappresentano una leva strategica per differenziare Dulcop dai competitor, grazie alla capacità di offrire prodotti unici e esperienze memorabili, difficili da replicare. L’Indoor permette di proporre il gioco tutto l’anno, aprendo nuove opportunità di vendita anche nei mesi tradizionalmente meno attivi, mentre la linea Pets intercetta un mercato in forte crescita, quello dei giocattoli per animali domestici, sempre più richiesti dai consumatori attenti a esperienze condivise.

Nicola punta a massimizzare il potenziale delle nuove linee in tutti i canali, dai clienti storici al retail, GDO, e-commerce e prodotti personalizzati. L’obiettivo è creare esperienze di gioco uniche e memorabili, rafforzando la riconoscibilità del brand e differenziandolo dai competitor. Grazie a strategie commerciali mirate e collaborazione con marketing, R&D e produzione, sarà possibile garantire coerenza tra qualità, innovazione e posizionamento del brand.

Dulcop conferma così la sua leadership nel settore, rafforzando l’impegno verso innovazione, qualità e sostenibilità, e rispondendo in modo proattivo alle nuove esigenze del mercato italiano dei giocattoli e delle bolle di sapone.