12 settembre 2025

NEWS

Dal 12 al 14 settembre 2025, il Parco Albanese Bissuola di Mestre ospita la seconda edizione di Un Cielo Pieno di Bolle, il primo festival italiano interamente dedicato all’arte e alla cultura delle bolle di sapone.

Dulcop è orgogliosa di supportare di questa kermesse internazionale, che riunisce quasi 100 artisti provenienti da tutto il mondo per trasformare il parco in un palcoscenico di meraviglia e innovazione.

Il festival, inserito nel palinsesto Le Città in Festa e organizzato da APS Kervan con il patrocinio del Comune di Venezia, rappresenta un momento unico di incontro tra spettacolo, ricerca scientifica e approccio educativo.

Dulcop ha partecipato attivamente con Allegra Melotti, che ha raccontato la storia di Dulcop durante la tavola rotonda Forum di discussione e confronto per la promozione del dialogo inerente la posizione scientifica, didattica, performativa, artistica e storica delle bolle, moderata da Damian Jay. Accanto a lei, studiosi e performer come Valentina Sperandio, Pierpaolo Laconi, il Professore Michele Emmer, Paul David Magid e Herry Levine.

Andrea Melotti, Presidente Dulcop, ha dichiarato:
 «Essere presenti a un evento che riunisce i più grandi artisti internazionali delle bolle di sapone significa riconoscere e celebrare un linguaggio universale che abbiamo sempre cercato di custodire e innovare. La magia delle bolle vive nelle mani degli artisti e, grazie al loro talento, raggiunge livelli straordinari. Per Dulcop è un onore sostenere chi contribuisce a diffondere questa meraviglia nel mondo.»